Condizioni generali di contratto Zipline Italia
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento valido e sottoscrivere le Condizioni Generali di Contratto. SCARICA MODELLO
I minori devono essere autorizzati dai genitori o da un adulto delegato. SCARICA MODELLO
1. Premesse
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto regolano le modalità con le quali “Zipline Italia S.r.l.” (di seguito anche Zipline Italia o “Zipline Italia – Furore - Conca” o Fornitore), eroga il Servizio al Cliente o Fruitore e forniscono adeguate informazioni precontrattuali e contrattuali ai Clienti per quanto riguarda sia i contratti conclusi nei locali commerciali di Zipline Italia, sia i contratti conclusi fuori dei locali commerciali, a mezzo il sito web di “www.ziplineitalia.it o “Zip Line Italia – Furore - Conca”, a mezzo del telefono ovvero altro.
1.2. Le presenti condizioni generali di contratto sono state redatte nel rispetto della vigente normativa, in particolare il Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 (anche “Codice del consumo”) e il Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (anche “Codice del commercio elettronico”).
2. Informazioni al Cliente di carattere generale
2.1 Il servizio è prestato da “Zipline Italia S.r.l.”, con sede legale in Salerno (SA), via Dalmazia n. 9, codice fiscale/P.IVA 05590450655, tel 089-226068 - 089-2027209 nella persona del proprio legale rappresentante (anche il “Professionista”), indirizzo di posta elettronica info@ziplineitalia.it, indirizzo di posta elettronica certificata ziplineitalia@pec.it. - sede operativa nr.1 in Furore (SA) alla via A. Moro 1 e sede operativa nr.2 in Conca dei Marini alla via 1° Maggio snc (SA).
2.2 Il servizio prestato da Zipline Italia è caratterizzato dalla fruizione di un percorso aereo tramite fune, costituita da un cavo di acciaio di lunghezza di circa 700 metri. Detto cavo è retto da appositi sostegni ed è teso tra due stazioni, una di partenza posta più in alto (Furore) e una di arrivo posta più in basso (Conca dei Marini), così simulando una esperienza di volo. Il volo viene effettuato in posizione da seduto. Il Cliente che utilizza il servizio, fruibile in modalità singola o in coppia, con l’assistenza di personale specializzato, indossa apposita imbracatura che gli consente di assumere la posizione da “seduto” e rivolto verso il senso di marcia. Con carrucola a frenatura magnetica viene poi sospeso al cavo di acciaio teso tra le due stazioni. Scorre così liberamente, per effetto della sola forza di gravità, da monte verso valle. All’arrivo il personale addetto provvede a liberarlo dalle attrezzature.
2.3 La fruizione del servizio è, per motivi di sicurezza, soggetta a insindacabile giudizio di Zipline Italia, fatti salvi i diritti dei Clienti di cui alle presenti condizioni generali di contratto.
2.4 Per motivi di sicurezza il Cliente dovrà avere un’altezza compresa tra un minimo di mt.1,50 ed un massimo di mt. 2,00. Il peso sia per il volo singolo che in coppia, deve essere compreso tra un minimo di kg.40 sino ad un massimo di kg.120. Le limitazioni che precedono possono essere variate in presenza di diverse indicazioni da parte di Zipline Italia sul sito web ovvero anche in altre comunicazioni ubicate nei locali commerciali. Zipline Italia, per motivi di sicurezza, potrà verificare i parametri sopra indicati all’atto della prestazione del servizio e, qualora non conformi, negare la fruibilità del servizio. All’utente che abbia fornito dati non veritieri e/o mendaci all’atto della prenotazione sarà inibito il servizio di volo, senza alcun rimborso. Sono imputabili all’utente le conseguenze dannose che dovessero conseguire dalle sue dichiarazioni mendaci e/o non veritiere.
2.5 Le prenotazioni del servizio possono essere effettuate solo da parte di Clienti di maggiore età. La fruizione del servizio da parte del Cliente di minore età è consentita solo se accompagnato da un soggetto esercente la potestà genitoriale, ovvero anche in possesso di apposita documentazione contenente l’autorizzazione del soggetto esercente la potestà genitoriale.
2.6 Il servizio prestato da Zipline Italia può generare intense emozioni e viene pertanto fortemente sconsigliato a tutti coloro che non godono di buona salute. Zipline Italia non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danno che, direttamente o indirettamente, possa derivare dalla fruizione del servizio da parte di Clienti che si trovino in condizioni di salute pregiudizievole. Tali condizioni di salute pregiudizievole possono riassumersi, a mero titolo esemplificativo ancorché non esaustivo, in problemi ai sistemi circolatorio, cardiaco, nervoso o altri, anche connessi a malformazioni di qualsiasi natura ovvero anche a condizioni connesse a traumi dell’apparato locomotore e osseo, con particolare riferimento alla colonna vertebrale.
2.7 Il Cliente che, al momento della fruizione, si trovi in uno stato di salute che possa pregiudicare la fruibilità del servizio, è tenuto a informare tempestivamente Zipline Italia. Parimenti Zipline Italia potrà, a proprio insindacabile giudizio, impedire la fruizione del servizio ai Clienti che, pur avendo effettuato la prenotazione, si trovino in condizioni fisiche e/o psichiche tali che la fruizione stessa sia pericolosa per sé o per altri. Il Cliente, avendo preso visione delle presenti condizioni generali di contratto, è ampiamente informato che per la corretta fruizione del servizio deve trovarsi in condizioni di buona salute e, al riguardo, attesta dichiarazione di manleva. Zipline Italia non consente la fruizione del servizio a donne in stato di gravidanza né potrà essere ritenuta responsabile, in alcun modo, per qualsiasi evento occorso durante o dopo il servizio e derivante o comunque connesso allo stato di gravidanza. Zipline Italia non consente la fruizione del servizio a soggetti con disabilità fisiche, ovvero anche psichiche, che ne impediscano il movimento o la coordinazione, a meno che gli stessi siano muniti di apposito nulla osta medico espressamente rilasciato.
2.8 Salvo diversa indicazione, il termine per la presentazione al check-in è di trenta minuti prima del proprio orario di fruizione del servizio.
2.9 Il Cliente dovrà avere un abbigliamento sportivo e idoneo al volo (scarpe chiuse allacciate, nessun oggetto a tracolla e/o sciarpe, macchine fotografiche, telecamere o altro). E’ vietato l’uso di cellulari, macchine fotografiche o fotocamere. Zipline Italia, anche in riferimento ai succitati parametri di peso massimo, in presenza di determinate condizioni atmosferiche, si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di impedire la fruizione del servizio ai Clienti, anche in presenza di prenotazioni. In tal caso Zipline comunicherà una nuova data, non oltre la stagione in corso.
3. Obblighi del Cliente
3.1 Il Cliente dovrà essere munito di documento di identità in corso di validità al momento della fruizione del servizio. Il Cliente, qualora ricorra la fattispecie, dovrà esibire copia cartacea della prenotazione effettuata a mezzo sito web. Potrà fruire del servizio solo l’effettivo prenotante, ovvero la persona che abbia ricevuto in dono un volo, secondo la prevista procedura. Non è ammessa la cessione della prenotazione.
3.2 Per la sicurezza di tutti il Cliente dovrà munirsi di mascherina e guanti. All’ingresso della struttura di partenza troverà il distributore di gel disinfettante, con cui dovrà provvedere a sanificare le mani.
3.3 Il Cliente, nella fruizione del servizio, non potrà portare con sé alcun oggetto ancorché pericoloso ovvero insalubre, dal quale possa derivarne un pericolo per sé ovvero per altri, con particolare riferimento a oggetti tenuti in mano ovvero applicabili dal Cliente stesso alla attrezzatura fornita. E’ vietato in modo tassativo portare con sé dispositivi audio, ovvero anche video, senza il consenso di Zipline Italia.
3.4 Il Cliente dovrà comportarsi in modo tale da non pregiudicare la sicurezza e il godimento del servizio da parte di altri, attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, alle disposizioni impartite da Zipline Italia, nonché ai regolamenti e alle disposizioni legali relative alle attività esercitate in luoghi aperti al pubblico.
3.5 Il Cliente risponderà dei danni – causati all’impianto, alle strutture, agli arredi e alle attrezzature, ad altri Clienti e a terzi – che Zipline Italia dovesse subire per le inadempienze alle sopra indicate prescrizioni, incluse le sanzioni irrogate al riguardo da parte delle competenti autorità.
3.6 Il Cliente dovrà rispettare le indicazioni fornite da Zipline Italia riguardo gli orari di fruizione del servizio, incluso l’orario di presentazione al check-in e fornire tutte le necessarie informazioni affinché Zipline Italia possa adempiere agli obblighi che competono in materia di sicurezza. L’orario del check-in è tassativo, pena la perdita del diritto al volo.
3.7 Il Cliente, all’atto del check-in, dovrà fornire tutti i dati richiesti secondo la modulistica resa disponibile da Zipline Italia; tale modulistica conterrà il richiamo alle condizioni nel presente esposte e alle eventuali altre utili indicazioni per la corretta fruizione del servizio. In caso di prenotazione via website il Cliente è obbligato a riempire tutti i campi richiesti e a fornire tutte le informazioni ivi richieste.
3.8 Il Cliente, in caso di fermo durante la fruizione del servizio, è tenuto a mantenere la calma e a non effettuare manovre pregiudizievoli per la propria e altrui sicurezza; Zipline Italia ha la disponibilità di attrezzature e adeguate procedure per il recupero nel minor tempo possibile.
4. Modifica e cancellazione del servizio
4.1 Il Cliente deve presentarsi al check-in entro l’orario stabilito/comunicato, pena la perdita del diritto al volo; Zipline Italia non potrà ammettere il Cliente al servizio in caso di ritardo e il relativo biglietto sarà considerato a tutti gli effetti utilizzato e non oggetto di rimborso.
4.2 Zipline Italia ha la facoltà, a proprio giudizio, di modificare gli orari e la modalità di prestazione del servizio per cause di forza maggiore. Costituiscono cause di forza maggiore, a mero titolo esemplificativo ancorché non esaustivo, le avverse condizioni atmosferiche di qualsiasi natura, situazioni ambientali ovvero anche condizioni degli impianti e delle strutture che impediscano la prestazione del servizio in sicurezza, anche per periodi di tempo limitati nella stessa giornata. Il Cliente avrà, al riguardo, diritto al rimborso della quota parte del servizio non prestabile ovvero, in alternativa, alla modifica della data e ora di fruizione del servizio in dipendenza delle relative disponibilità. Zipline Italia non sarà tenuta al rimborso di qualsivoglia spesa di viaggio, trasporto, alloggio o altro che il Cliente avesse sostenuto in relazione alla fruizione del servizio oggetto di modifica o cancellazione. Zipline non è responsabile di eventuali ritardi sull’orario del volo previsto, e ciò in considerazione del fatto che detti ritardi possono accumularsi per il fermo dell’impianto per questioni atmosferiche.
4.3 Zipline Italia ha la facoltà di comunicare, a mezzo l’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento della prenotazione del servizio sul web ovvero tramite altro mezzo, al Cliente l’impossibilità di fruire del servizio alla data e ora prestabilite ovvero la necessità di modificare il servizio, fino alla partenza, anche in assenza di cause di forza maggiore. Il Cliente avrà, al riguardo, diritto al rimborso della quota parte del servizio non prestabile ovvero, in alternativa, alla modifica della data e ora di fruizione del servizio in dipendenza delle relative disponibilità. Il Cliente dovrà comunicare la propria scelta entro ventiquattro ore dalla comunicazione di Zipline Italia. Zipline Italia non sarà tenuta al rimborso di qualsivoglia spesa di viaggio, trasporto, alloggio o altro che il Cliente avesse sostenuto in relazione alla fruizione del servizio oggetto di modifica o cancellazione.
5. Responsabilità di Zipline Italia
5.1 Zipline Italia non è responsabile per il danno derivato dal fatto imputabile al Cliente o a un terzo estraneo alla fruizione del servizio oggetto del contratto, dal caso fortuito, da causa di forza maggiore ivi incluse le avverse condizioni meteorologiche, ovvero anche da circostanze che Zipline Italia non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere.
5.2 Zipline Italia non è responsabile per i danni subiti dal Cliente imputabili a terzi per la prestazione di servizi da questi dovuti.
5.3 Zipline Italia non riconoscerà risarcimenti dovuti superiori alle indennità risarcitorie previste dalle normative nazionali in vigore e relative alla prestazione il cui inadempimento ha determinato il danno. Il limite risarcitorio per danno alle cose non può superare l’importo di euro cinquecento.
5.4 Zipline Italia ha stipulato, a copertura dei rischi derivanti dai danni subiti da persone e cose e connessi alla propria attività, polizza assicurativa con Primaria Compagnia di Assicurazioni con massimale di € 1.000.000,00 (un milione/00) per ogni sinistro. La copertura diviene operativa oltre la franchigia, per ogni sinistro, di € 1.500,00 (millecinquecento/00) a condizione che essa Zipline Italia sia direttamente responsabile del danno subito dal Cliente. Il Cliente, con la firma della presente, dichiara di essere stato erudito di tanto e di aver riscontrato tale condizione pienamente rispondente alle proprie esigenze ed adeguata alle circostanze tutte nascenti dal contratto di acquisto del biglietto;
6. Attrezzatura supplementare e servizi connessi
6.1 L’attrezzatura per la fruizione del servizio viene fornita da Zipline Italia. L’attrezzatura supplementare per la realizzazione di foto o video, per riprendere il servizio, può essere noleggiata dal Cliente.
6.2 Zipline Italia consente che il Cliente possa acquistare il materiale foto o video dallo stesso realizzato, ovvero realizzato da Zipline Italia, al termine della prestazione del servizio anche previa visione del prodotto realizzato ed espressa implicita accettazione circa la qualità del prodotto stesso. Zipline Italia, una volta che il Cliente esprime l’accettazione del prodotto realizzato, respinge ogni richiesta di reclamo ovvero di rimborso. Il Cliente acconsente che il materiale foto/video possa essere utilizzato dalla Zipline per scopi pubblicitari, e rinuncia a qualsivoglia compenso.
6.3 Zipline Italia, all’interno dei propri locali commerciali, promuove la vendita di oggetti e gadget con il marchio “Zipline Italia”, “Italia Zipline.”, “Zipline Italia Furore - Conca” o altri.
7. Prestazioni di servizi effettuati da terzi
7.1 Le prestazioni di servizi effettuati da terzi, anche se connessi al servizio prestato da Zipline Italia, sono regolate dalle condizioni generali di contratto dell’operatore locale che fornisce i relativi servizi nonché dalla normativa agli stessi applicabile. Per alcune tipologie di servizi potranno applicarsi, in relazione alle caratteristiche, particolari condizioni di favore.
7.2 Le condizioni contrattuali delle prestazioni di servizi effettuati da terzi pubblicate sul sito web, ovvero ubicate nei locali commerciali di Zipline Italia, hanno valore indicativo e possono essere oggetto di variazione ovvero anche modifiche, sia per le esigenze operative dei fornitori di tali servizi, sia per cause di forza maggiore.
7.3 Fatto salvo quanto riportato nel punto 4 che precede, “Modifica e cancellazione del servizio”, in caso di modifica ovvero cancellazione di un servizio di terzi, anche non dovuti a cause di forza maggiore, Zipline Italia, qualora abbia incassato il corrispettivo del servizio di terzi unitamente al proprio e/o facenti parte di un’unica proposta commerciale, provvederà secondo quanto previsto al riguardo nel punto 4 che precede, “Modifica e cancellazione del servizio”.
8. Utilizzo delle immagini
8.1 Il Cliente autorizza a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d'autore, alla trasmissione dal vivo alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sui siti internet di Zipline Italia S.r.l., con sede in Via Dalmazia, 9 – 84123 – Salerno - Italia, sui canali social di Zipline Italia S.r.l. (Facebook, Youtube, Instagram, Twitter, Pinterest, Google My Business, Google Plus, Linkedin) su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della società e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono di carattere informativo e divulgativo.
8.2 Il Cliente dichiara di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto innanzi autorizzato.
8.3 Il conferimento del consenso al trattamento dei dati personali è facoltativo se non strettamente correlato al funzionamento dell'attività o al servizio proposto. In qualsiasi momento è possibile esercitare tutti i diritti indicati degli artt. 15 a 22 e dell'art. 34 del GDPR, in particolare la cancellazione, la rettifica o l'integrazione dei dati, con raccomandata a.r. da inviare a Zipline Italia S.r.l., Via Dalmazia n°9, 84123 Salerno o PEC: ziplineitalia@pec.it.
8.4 Zipline Italia S.r.l. informa che il "Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati" (da ora in poi GDPR) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. L'Istituto, in qualità di "Titolare" del trattamento, ai sensi dell'articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:
8.5 Zipline Italia S.r.l. tratterà i dati personali conferiti per le finalità strettamente connesse e strumentali alle attività come indicate nella su estesa liberatoria. Tali dati saranno oggetto di diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini o video ripresi sui siti internet Zipline Italia S.r.l., con sede in Via Dalmazia, 9 – 84123 – Salerno - Italia, sui canali social di Zipline Italia S.r.l.(Facebook, Youtube, Instagram, Twitter, Pinterest, Google My Business, Google Plus, Linkedin) su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione.
8.6 I dati personali forniti dal Cliente, ivi incluso il ritratto contenuto nelle fotografie/video, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della vigente normativa e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e riservatezza cui è ispirata l'attività di Zipline Italia S.r.l.. Tali dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal GDPR.
8.7 Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo se non strettamente correlato al funzionamento dell'attività o al servizio proposto. Il mancato consenso non permetterà l'utilizzo delle immagini e/o delle riprese audiovisive del soggetto interessato per le finalità sopra indicate.
8.8 Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i dati personali (immagini e riprese audiovisive) potranno essere oggetto di comunicazione, pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma sui siti internet di Zipline Italia S.r.l., con sede in via Dalmazia, 9 – 84123 – Salerno - Italia, sui canali social di Zipline Italia S.r.l.(Facebook, Youtube, Instagram, Twitter, Pinterest, Google My Business, Google Plus, Linkedin) su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione.
9. Conclusione del contratto
9.1 La prenotazione on-line viene effettuata sulla piattaforma ziplineitalia.it, secondo le indicazioni ivi suggerite. Il Cliente è unico responsabile di quanto sottoscrive nel modulo di prenotazione.
9.2 Per concludere il contratto il Cliente dovrà versare l’intero prezzo del servizio prenotato. In caso di conclusione del contratto presso i locali commerciali di Zipline Italia, il pagamento potrà essere effettuato anche a mezzo denaro contante. I corrispettivi sono comprensivi esclusivamente di quanto indicato nella descrizione del servizio prenotato e dettagliato nel riepilogo dell’ordine reso al Cliente prima della conferma dello stesso.
9.3 Dopo l’avvenuta prenotazione il Cliente potrà stampare il proprio voucher. Esso è l’unico documento attestante l’avvenuta prenotazione, che darà diritto a ricevere le prestazioni ivi indicate. Il Cliente ha l’obbligo di effettuare la stampa della documentazione ricevuta, da esibire a richiesta degli operatori all’atto della fruizione del servizio.
10. Diritto di recesso
10.1 L’articolo 59 del “Codice del consumo”, portante “Eccezioni al diritto di recesso”, prevede l’esclusione del diritto di recesso per le prestazioni di “servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”. Il Cliente non può, pertanto, esercitare il diritto di recesso successivamente alla conclusione del contratto.
10.2 Fatto salvo quanto riportato al punto 4.1 che precede, il Cliente potrà comunicare alla Zipline Italia a mezzo mail, da inviare sette giorni prima della data indicata nella prenotazione, di voler posticipare la prestazione. Potrà farlo una sola volta, purché la nuova data rientri tra quelle in cui gli impianti risulteranno funzionanti, e comunque non oltre l’anno solare in corso.
11. Reclami
11.1 Nessun reclamo potrà essere avanzato dal Cliente, nel caso in cui abbia usufruito della prestazione per la quale ha effettuato la prenotazione.
12. Privacy
12.1 Il titolare del trattamento dei dati personali è Zipline Italia S.r.l., con sede legale in Salerno (SA), in via Dalmazia n. 9, in persona del proprio legale rappresentante.
12.2 Zipline Italia informa che i dati personali comunicati dal Cliente saranno oggetto di trattamento ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) n.679/2016, anche denominato General Data Protection Regulation (di seguito il “GDPR“ anche “Codice della privacy”). Il trattamento dei dati personali avrà modalità in prevalenza automatizzate, in modo da garantire l’integrità e la riservatezza mediante l’adozione di idonei strumenti di sicurezza. Le finalità del trattamento sono relative a: conclusione, gestione ed esecuzione dei rapporti contrattuali tra il Cliente e Zipline Italia e connesse all’esecuzione di obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie e da disposizioni impartite da autorità a norma di legge.
12.3 I dati personali non saranno oggetto di diffusione al pubblico e potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra riportate, a: persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza o consulenza a favore di Zipline Italia ovvero soggetti che possono accedere ai predetti dati in forza di disposizioni di legge o altro impartite da autorità legittimate dalla legge. I soggetti sopra indicati utilizzeranno i dati in qualità di titolari autonomi e in completa autonomia del trattamento ai sensi di legge, in quanto estranei all’originario trattamento di Zipline Italia. Il Cliente potrà richiedere i nominativi dei soggetti terzi cui sono o possono essere comunicati i dati personali.
12.4 Il Cliente potrà esercitare, previa richiesta a Zipline Italia i diritti di cui all’articolo 7 del “Codice della privacy”, il quale conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di ottenere da Zipline Italia la conferma dell’esistenza di propri dati personali, di avere conoscenza dell’origine di tali dati nonché delle finalità del trattamento, di ottenere la cancellazione, la modifica in forma anonima o il blocco di tali dati qualora trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione di tali dati, di opporsi, per legittimi motivi, al trattamento nonché di opporsi a che tali dati vengano utilizzati ai fini di informative commerciali, pubblicitarie o di marketing.
13. Noleggio Go-Pro
13.1 La Zipline, se disponibile, noleggerà al Cliente una go-pro, per la durata della discesa, per filmare i momenti del volo. In nessun caso la Zipline sarà responsabile della cattiva riuscita della ripresa. Il Cliente, nel noleggiare tale apparecchiatura, si rende direttamente responsabile nell’ipotesi di danneggiamento, perdita o distruzione della stessa e sarà tenuto all’integrale suo risarcimento.
14. Foro competente
14.1 Le presenti condizioni di contratto sono regolate dalla legge italiana e il Foro, per le controversie derivanti dalle presenti condizioni, ivi incluse quelle relative alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, è esclusivamente quello del Tribunale di Salerno.