IT | EN       ACCEDI      REGISTRATI           





Costiera Sorrentina


La Costiera Sorrentina è il tratto di costa campana, situato a nord della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Napoli; è delimitato ad est da Sant'Agata sui Due Golfi, comune che funge da divisoria tra la costiera sorrentina e quella amalfitana e a nord-ovest da Castellammare di Stabia.

È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, paesaggistica e gastronomica, nonché sede di importanti insediamenti turistici. Il tratto prende il nome dalla città di Sorrento, la città più rilevante della zona e nucleo centrale della costiera. Alle spalle dalla costiera insistono i monti Lattari e subito dopo di essa vi è invece la costiera amalfitana. La costiera sorrentina è nota anche per alcuni prodotti tipici, come il limoncello, liquore ottenuto dai limoni della zona di Sorrento o Capri, che si affaccia dirimpetto a Massa Lubrense, il provolone del Monaco DOP, la mozzarella di bufala campana DOP e tanti altri prodotti tipici.

 

Sulla punta della costiera, infine, è presente l'area naturale Baia di Leranto e l'area naturale marina protetta Punta Campanella.














@2024 ZIP LINE ITALIA / ZIP LINE ITALIA FURORE - CONCA
sono marchi di proprietà della ZIPLINE ITALIA S.r.l. P.IVA: 05590450655 - Tutti i diritti riservati
Sede Legale: Via Dalmazia, 9 - 84123 Salerno (SA) - Italia - pbx 089 226068



SEGUICI SU

           



HAI DOMANDE DA FARE ? HAI UNO SMARTBOX ?